Cerchiamo un collaboratore/trice di Redazione al Centro DISF

1. Requisiti generali

Diploma di Laurea triennale, meglio se specialistica. Capacità di redazione chiara e corretta della lingua italiana. Buona cultura generale (storia, filosofia, elementi di storia delle scienze); buona conoscenza delle fonti della religione cristiana; buona conoscenza della lingua inglese (comprensione, lettura e redazione).

 

2.Esperienza in ambito informatico

a) Conoscenza dei correnti sistemi operativi per PC (Windows) o per Mac. Conoscenza di programmi di word processing; esperienza di editing di testi in formato Word o analoghi

b) Esperienza di navigazione in Internet con i browser più usati, per consultazione di cataloghi di biblioteche, siti di documentazione scientifica e bibliografica, culturale e giornalistica (periodici, libri, case editrici, biblioteche, portali di informazione libraria, news di ambito culturale, associazioni culturali, ecc.)

c) Gestione di caselle di posta elettronica e di gruppi mail; redazione di post per la pagina Facebook; upload e gestione playlist di YouTube

d) Esperienza di composizione di pagine web mediante piattaforme user-friendly (tipo Drupal) oppure disponibilità ad acquisire tale know-how.

 

3. Sede e logistica del lavoro

Sede del lavoro è il Centro di ricerca DISF, via dei Pianellari, 41, 00186 Roma, eretto presso la Pontificia Università della Santa Croce (accanto piazza Navona), in ufficio dedicato. 

 

4. Orario di lavoro e retribuzione

a) Si tratta di una collaborazione part-time di 15-20 ore settimanali, con ragionevole compensazione di ore fra le varie settimane.

b) La forma contrattuale, rinnovabile di anno in anno, dipenderà dalla situazione personale del collaboratore (età, condizioni, ecc.) e verrà concertata con l’Ufficio Personale della Pontificia Università della santa Croce.

c) In base alla reciproca disponibilità e in base al budget disponibile dal Centro di ricerca, il monte ore settimanali e la retribuzione mensile potranno essere gradualmente incrementate di anno in anno.

d) Nei giorni in cui il collaboratore opera presso la sede del Centro di ricerca, ha diritto all’uso di buoni mensa gratuiti presso la Mensa universitaria della Pontificia Università della Santa Croce.

e) Prima dell’attivazione del contratto annuale avrà luogo un periodo di prova di un mese, retribuito come collaborazione occasionale.

 

5. Contatti e invio curriculum

Coloro che intendono segnalare la propria disponibilità al ruolo oggetto del presente profilo sono pregati di inviare il proprio curriculum aggiornato all’att.ne del prof. Giuseppe Tanzella-Nitti (email: tanzella@pusc.it).