VIII° Incontro annuale di formazione spirituale e aggiornamento culturale

“Quello che voi adorate senza conoscere, io ve lo annunzio” (At 17,23)

Annunciare il Vangelo in una società secolarizzata

29 settembre - 1 ottobre 2023

Annuncio preliminare

Il tema scelto per quest’anno è “Annunciare il Vangelo in una società secolarizzata”. Il riferimento alla situazione in cui ci troviamo, la secolarizzazione dei Paesi del cosiddetto Primo Mondo, va visto come sprone a conoscere meglio la società in cui viviamo, ciò che cerca, ciò a cui ancora aspira, quale idea di Dio possiede e quale ha invece rifiutato. Ci metteremo nei panni di san Paolo all’Areopago, il quale cerca un punto di partenza per annunciare Gesù Risorto a coloro che non lo conoscevano ancora. Non sfugge a nessuno che, all’interno della contemporanea secolarizzazione, il mondo della cultura e delle scienze conserva ancora una sincera apertura alle grandi domande sulla vita, sul mondo, sull’essere umano. Forse implicite, nascoste, ma sempre presenti. Sono queste le domande che vogliamo intercettare e portare in superficie, facendo un pezzo di strada insieme, come ad Emmaus, e sempre con un amore disinteressato e sincero, per tutti.

inizio: venerdi 29 settembre, ore 18:00
termine: domenica 1 ottobre, ore 17:00

Sede: Casa di Spiritualità Nostra Signora del Cenacolo, p.zza Madonna del Cenacolo, 15 - 00136 Roma

tel. 06 35420051

sito web www.cenacoloitalia.it

La Casa si raggiunge facilmente da Termini con Metro A, direzione Battistini, scendendo a Lepanto e da lì prendendo il bus Atac 990, che ferma a pochi metri dall'ingresso. In alternativa, per chi scende a Tiburtina, prendere il trenino FL3 verso Cesano e scendere alla stazione Balduina. Da lì procedere a piedi per 10 minuti oppure prendere uno dei bus Atac 985 oppure 990.

È anche disponibile un ampio parcheggio interno per chi giunge in auto.

La Casa dispone di un ampio giardino e sarà interamente riservata per noi. All’incontro si potrà prendere parte con la famiglia, e dunque con il coniuge, se questi desidera condividere per due giorni il clima di formazione e di serena riflessione. Sono benvenuti anche i bambini.

L'evento, indirizzato agli iscritti della SISRI e alle loro famiglie, è esteso anche agli amici che hanno conosciuto le nostre attività e condividono l'ispirazione cristiana e l'ideale formativo della Scuola.

la quota di partecipazion per i due pernottamenti, vitto e alloggio, è di € 110 (più € 7 di tassa di soggiorno per i non resdienti a Roma).

Chi è interessato a partecipare può contattare il direttore della Scuola alla mail: tanzella@pusc.it 

Dead line per le iscrizioni,  lunedi 31 luglio 2023

Scarica l'orario delle giornate